Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/oscarcast/webapps/erminiamoscato/wp-content/plugins/timetable/shortcode-timetable.php on line 1366
About Me – erminia moscato
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Title Image

About Me

Erminia Moscato - Attrice

Erminia Moscato nasce nella provincia di Salerno nel 1978 dove cresce con le sue due sorelle maggiori Carmina ed Annamaria nell’azienda agricola dei genitori, a contatto con la natura e gli animali.
Erminia da grande vuole fare l’attrice e a sedici anni, grazie anche al supporto della sorella Annamaria, che l’accompagna, partecipa ai pochi casting e sfilate reperibili nella zona. È proprio durante uno di questi eventi che viene insignita del titolo di “Ragazza Cinema OK” e proclamata vincitrice dell’omonimo concorso.
Comincia a lavorare come ragazza immagine in alcuni locali e discoteche della zona e durante una di queste serate incontra Pino d’Angiò, che le propone di unirsi al gruppo di coriste per i suoi spettacoli.
Ad Amalfi, durante l’esibizione al premio “Rino Gaetano” conosce Pino Scarpettini patron della manifestazione il quale le propone di unirsi al gruppo di artisti che collabora con lui.
Erminia decide quindi di trasferirsi a Milano dove studia recitazione danza e canto.
Collabora con Pino Scarpettini per diversi anni per il Premio “Rino Gaetano”, per il concorso canoro “Giovanissima”,
Su invito dello stesso Scarpettini, si trasferisce a Livorno per la messa in opera del musical “May Be” itinerante in Italia, nel quale ricopre il ruolo da protagonista è ne firma le coreografie.
Dopo alcuni anni trascorsi nella città toscana Erminia ritorna a Milano, approfondendo in particolare la tecnica cinematografica; viene selezionata per alcuni ruoli teatrali e televisivi, (Crozza Italia Live), Enrico Bertolino (Glob), Gene Gnocchi (L’almanacco del Gene Gnocco), per alcune sit-com (Tutti a Bordo) e per diversi spot in onda sulle principali emittenti nazionali (Vodafone, Formaggi Svizzeri, Prodotti per la Casa), è protagonista del lungometraggio “La Scomparsa” (Firenze Film) e partecipa come coprotagonista al musical ‘Pirates’
Consolida la sua formazione di danza classica partecipando al corso insegnanti presso l’accademia del teatro “alla Scala”,
È ideatrice e organizzatrice del festival internazionale “Moscato Tap & Jazz fest” (www.moscatotapmilano.com),
Erminia frequenta quotidianamente le lezioni di danza classica presso il suo ormai storico maestro Walter Venditti, tra le varie passioni coltiva: l’equitazione, il tiro al volo con fucile, lo sci, il nuoto ed è pilota di volo turistico.

 

Scarica CV

FORMAGGI DALLA SVIZZERA

presenta:
EMMENTALER_Doppia Intervista Milano-Napoli (Telepromo)